lunedì 13 febbraio 2017

Anticipo di primavera

Non sono tra quelli che già a novembre invocano l'arrivo della primavera, so apprezzare e trovare del bello in ogni stagione.
Quindi il post di oggi è solo una conseguenza dell'aver comprato al supermercato un mazzolino di tulipani nani.
Arrivata a casa, anzichè infilare il mazzo alla bell'e meglio in un vaso, ho cercato di inventare qualcosa di diverso per questi piccoli tulipani...


In casa ho tanti vasi per i fiori recisi, di ogni forma e dimensione, ma questa volta mi servivano proprio dei vasi di vetro trasparente piccoli e stretti per poter realizzare la mia idea.
Avevo già pronta la soluzione!
A questo scopo infatti ho una piccola scorta di contenitori di vetro per uso alimentare e tra questi ne ho scelti due dalla bella forma affusolata e sinuosa.
Per trasformarli in vaso, devo solo nascondere la parte alta, quella dove si avvita il tappo di metallo.
Basta un nastro legato a fiocco e i vasi sono pronti...


Tra le mie cianfrusaglie mi ricordavo poi di avere un vassoietto di metallo smaltato e traforato.
E' uno di quegli oggetti che compro a poco prezzo al bazar dei cinesi o alla Lidl e che poi finiscono nel ripostiglio in attesa del loro momento di gloria che, prima o poi, arriva.
Sul vassoietto ho appoggiato i miei due vasetti con i tulipani e poi ho riempito gli spazi vuoti con della carta cucina leggermente inumidita...


...e sopra lo scottex ho appoggiato alcune zolle di muschio raccolto nel mio giardino...


Et voilà...


più lungo a raccontarlo che a farlo!


In questi giorni ho anche smontato la ghirlanda fuoriporta, quella di cipresso grigio con i rami di salice, per lasciare il posto alla ghirlanda di muschio.
Quindi, come tocco finale, ho infilato tra i tulipani anche i rami di salice...


Tutto torna utile!

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Ne ho coltivati parecchi, ma come fiore reciso non l'ho mai considerato, ora sto cercando di recuperare ;)
      Ciao! :)

      Elimina
  2. Tutto perfetto come sempre,mi ripeto ma è così.valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto non lo so, veloce di sicuro :D Grazie Valentina! <3

      Elimina